Doodle Giornata della Terra. Sophie Diao

La Giornata della Terra nel doodle di Google

Siamo tornati ai disegni, diversi, dopo il test dell'anno scorso

Doodle Giornata della Terra. Sophie Diao

La Giornata della Terra è celebrata oggi anche in un doodle di Google. Al posto della scritta “Google” nella prima pagina del motore di ricerca compaiono dei disegni, realizzati dall’artista Sophie Diao: sono cinque e cambiano casualmente ogni volta che si accede alla pagina; rappresentano un orso polare tra i ghiacci, una volpe rossa nella foresta, un cucciolo di elefante al tramonto, una testuggine del deserto, e un polipo sulla barriera corallina. In tutti i disegni è possibile vedere – magari un po’ nascosta – la scritta “Google” ricreata con gli elementi naturali.

unnamed-2

unnamed-3

unnamed-4

unnamed-5

La Giornata della Terra (Earth Day in inglese) è un evento che si celebra ogni 22 aprile da 46 anni. L’obiettivo della giornata è sensibilizzare la popolazione mondiale su temi come l’inquinamento, la distruzione degli ecosistemi, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili e la scomparsa progressiva di migliaia di specie di piante e animali. Durante la giornata di oggi, e in alcuni casi anche nei prossimi giorni, si terranno incontri, manifestazioni e concerti per parlare della protezione ambientale del pianeta Terra.
Google aveva partecipato con dei doodle anche negli anni passati.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.