• Sport
  • Venerdì 15 aprile 2016

I risultati dei sorteggi di Europa League

Le due semifinali sono Shakhtar Donetsk-Siviglia e Villarreal-Liverpool

L'ex calciatore svizzero Alexander Frei durante i sorteggi di Europa League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)
L'ex calciatore svizzero Alexander Frei durante i sorteggi di Europa League (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Dopo i sorteggi di Champions League, nella sede UEFA di Nyon si sono tenuti quelli delle semifinali di Europa League. Le partite estratte sono:

Shakhtar Donetsk – Siviglia
Villarreal – Liverpool

Le semifinali di andata si giocheranno il 28 aprile, quelle di ritorno il 5 maggio. La finale si giocherà allo stadio St. Jakob-Park di Basilea il 18 maggio.

Le quattro squadre

La squadra favorita per la vittoria finale sembrava essere il Borussia Dortmund, che però è stato eliminato ieri dal Liverpool al termine di un partita incredibile: all’andata era finita 1 a 1 e ieri sera, al 57esimo del secondo tempo, il Borussia stava vincendo 3 a 1 ma negli ultimi trenta minuti il Liverpool allenato da Jurgen Klopp, ex allenatore del Borussia Dortmund, è riuscito a segnare tre gol e ad ottenere la qualificazione alle semifinali. Nelle altre partite il Villarreal non ha avuto troppi problemi a eliminare lo Sparta Praga con un risultato complessivo di 6 a 3, così come lo Shakhtar Donetsk, che ha vinto entrambe le partite contro lo Sporting Braga. Il Siviglia ha ottenuto l’accesso alle semifinali dopo aver eliminato l’Atletico Bilbao ai calci di rigore.