10 scene del cinema che sono diventate meme

Tra cui Woody e Buzz Lightyear di "Toy Story", Morpheus di "Matrix" e Leonida di 300: le spiegazioni e gli esempi per capirle

Qualche mese fa il sito WatchMojo.com ha raccolto, chiedendo consiglio ai suoi utenti, dieci scene della storia del cinema che sono diventate dei meme, quelle immagini che abbinano una fotografia o una figura stilizzata a una frase con lo scopo di far ridere. I dieci meme sono famosissimi negli Stati Uniti e molti di loro lo sono anche in Italia: quelli tratte da 300 o da Matrix non potete non averli visti almeno una volta. In certi casi i famosissimi meme arrivano da altrettanto famosi film, in altri casi hanno avuto molta più diffusione del film da cui derivano. È il caso del meme tratto da Stress da vampiro o anche di quello tratto da La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler, un film tedesco del 2004 che in pochi hanno visto ma da cui arriva quella scena di Hitler che si arrabbia e che circola in molte versioni sottotitolate buffamente da alcuni anni.

Uno dei tanti esempi di Meme tratto da La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler:

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.