(AP Photo/Robert E. Klein)

I 20 migliori batteristi della storia

Li ha scelti Rolling Stone pescando da sessant'anni di musica leggera: ci sono quelli che vi aspettate, più qualche sorpresa

(AP Photo/Robert E. Klein)

Il 31 marzo la celebre rivista musicale Rolling Stone ha messo insieme la classifica dei 100 migliori batteristi di tutti i tempi. Nella classifica, soprattutto ai primi posti, ci sono diversi nomi che ci si poteva aspettare ma anche diverse sorprese: così come sono finiti fuori dai primi 20 apprezzati batteristi che ci saremmo aspettati molto più in alto. Rolling Stone ha spiegato che per compilare la classifica ha tenuto conto «delle sfumature e della musicalità, più che dell’abilità e velocità»: e questo è forse il motivo per cui il batterista dei Rolling Stones (giusto, come si chiama?) è molto in alto in classifica, sopra a batteristi storici come Buddy Rich e Billy Cobham. Abbiamo messo insieme i primi 20 batteristi in classifica, oltre a una raccolta dei nomi più famosi compresi fra il 100esimo e il 21esimo posto.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.