• Sport
  • Domenica 3 aprile 2016

Il video della caduta di Iannone e Dovizioso al MotoGP dell’Argentina

In una delle ultime curve i due piloti di Ducati erano rispettivamente terzo e secondo: Iannone ha fatto un sorpasso azzardato, sono caduti e Rossi li ha superati

Durante il MotoGP dell’Argentina, che si è corso questa sera ed è stato vinto da Marc Marquez, i piloti compagni di squadra della Ducati Andrea Iannone e Andrea Dovizioso sono caduti in una delle ultime curve, quando erano rispettivamente terzo e secondo. Iannone ha cercato di superare Dovizioso, ma i due si sono scontrati e sono finiti fuori pista: Valentino Rossi, che era quarto a poca distanza dai due, li ha superati ed è arrivato secondo. Dovizioso ha comunque spinto la moto a mano a bordo pista superando il traguardo, ma è arrivato comunque ultimo, tredicesimo.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati, ha detto dopo la gara: «Un attacco del genere dal proprio compagno di squadra non deve accadere. Purtroppo è accaduto e abbiamo perso un grandissimo risultato». Qui c’è l’ordine d’arrivo completo del MotoGP dell’Argentina.