TIM e Vodafone regalano Internet per l’8 marzo

Per la Festa della Donna i clienti – anche gli uomini – potranno navigare gratuitamente senza consumare i GB previsti dai loro contratti

In occasione della Festa della Donna, martedì 8 marzo, gli operatori telefonici TIM e Vodafone offrono a tutti i loro clienti – uomini e donne – una giornata di navigazione online gratuita. I termini delle promozioni sono lievemente differenti, ma di base consentono di utilizzare la connessione mobile del proprio smartphone per un giorno senza influire sui GB che si hanno mensilmente a disposizione. Nel caso di Vodafone l’offerta si attiva in automatico per tutti, nel caso di TIM è necessario fare richiesta.

TIM
Per la Festa della Donna, TIM offre ai suoi clienti un giorno di navigazione su Internet gratuita (cioè senza intaccare il proprio monte di gigabyte a disposizione). La promozione può essere attivata attraverso il sito dell’operatore telefonico o tramite l’applicazione MyTIM Mobile. L’offerta per l’8 marzo è valida tra il 7 e il 9 marzo e offre nel complesso 24 ore di navigazione gratuita nel giorno successivo a quello di attivazione.

Vodafone
L’offerta di Vodafone per l’8 marzo riguarda tutti i clienti sia in abbonamento che con ricaricabile. Per potere utilizzare l’offerta è sufficiente avere del credito sulla propria SIM e la connessione attiva nelle impostazioni dello smartphone. L’offerta per la Festa della Donna viene attivata automaticamente a partire dalle 00:00 di martedì e si disattiva 24 ore dopo, senza che sia necessario inviare codici o inoltrare particolari richieste. La velocità della navigazione dipende dal proprio piano tariffario, quindi chi di solito naviga in 4G potrà farlo anche domani, ma senza consumare i GB a disposizione per il mese in coso.

Per l’8 marzo, Vodafone regala ai suoi clienti 2 GB di navigazione su rete dati mobile: se si supera questa soglia si continua a navigare gratuitamente, ma con una velocità limitata a 32 kbps. La soglia dei 2 GB è comunque piuttosto alta ed equivale a quella di diversi pacchetti per la navigazione di un intero mese. Il consumo dei dati è gratuito e non influirà quindi sui propri contatori dati. Chi non utilizza mai Internet da smartphone e vuole provarlo per un giorno, può inviare al 190 un SMS con scritto “Internet”, per ricevere un messaggio di configurazione del telefono. In questo caso, dopo l’8 marzo, la connessione sarà disattivata.