NewsletterPodcast
ShopRegala
Abbonati
  • Home
    • Italia
    • Mondo
    • Politica
    • Tecnologia
    • Internet
    • Scienza
    • Cultura
    • Economia
    • Sport
    • Moda
    • Libri
    • Consumismi
    • Storie/Idee
    • Ok Boomer!
    • Media
    • Europa
    • Altrecose
    • Podcast
    • Newsletter
    • I miei preferiti
    • Shop
    • Calendario
    • Area Personale
      • Entra
    1 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Alfa Romeo Giulia

    Non è una vera novità: la berlina premium che dovrebbe avviare la "rinascita" del marchio italiano Alfa Romeo è stata presentata il 24 giugno dello scorso anno nella variante più sportiva QV. La notizia è che – dopo ritardi dovuti a problemi tecnici nello sviluppo – Alfa Romeo ha presentato la gamma "normale" della Giulia, quella con motori 2.0 turbo benzina da 200 CV e diesel 2.2 da 150 CV e 180 CV. I prezzi saranno annunciati il 15 aprile.
    (Uli Deck/picture-alliance/dpa/AP Images)

    2 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Audi Q2

    Insieme alla Kia Niro è considerata dagli esperti la novità più interessante di Ginevra 2016. È un SUV compatto – il più piccolo nella gamma Audi – che a bordo offre tecnologie molto avanzate riguardanti la sicurezza e la connettività. Ne abbiamo parlato qui.
    (Uli Deck/picture-alliance/dpa/AP Images)

    3 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Bugatti Chiron

    È l'auto di serie più veloce del mondo e anche la più esclusiva del gruppo Volkswagen: ne verranno prodotte solo 500 unità a 2,4 milioni di euro. Il suo motore da 1.500 CV e 1.600 Nm ha 16 cilindri disposti a W, 8 litri di cilindrata e quattro turbo, mentre la trazione è integrale. La Chiron può raggiungere i 420 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi – un quarto del tempo che serve a un'auto di media potenza.
    (FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

    4 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Fiat Tipo

    Dopo la versione berlina a tre volumi mostrata a ottobre 2015, a Ginevra Fiat ha presentato le varianti a 5 porte e station wagon della gamma compatta Tipo. Le due versioni arriveranno sul mercato rispettivamente a maggio e settembre prossimi e avranno un ampio spazio interno e prezzi bassi rispetto alle dimensioni. Tutte e tre le carrozzerie della Tipo sono costruite in Turchia e condividono la base meccanica con altri modelli FCA, tra cui i SUV Fiat 500X e Jeep Renegade.
    Photo/Josef Horazny (CTK via AP Images)

    5 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Hyundai Ioniq

    È la prima, vera rivale diretta dell'ibrida Toyota Prius ed è disponibile in tre versioni: ibrida benzina/elettrico, ibrida plug-in e quella con il solo motore elettrico. Le prime due hanno in comune il motore benzina 1.6 da 105 CV e il cambio automatico a doppia frizione con 6 marce. Sulla versione ibrida il motore elettrico eroga 43,5 CV, mentre nella plug-in ha una potenza di 61 CV e grazie alle batterie da 8,9 kWh può percorrere oltre 50 km senza consumare benzina. La Ioniq elettrica, invece, ha un'autonomia dichiarata di oltre 250 km.
    Photo/Rene Fluger (CTK via AP Images)

    6 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Kia Niro

    La Niro unisce le due grandi tendenze del mercato automobilistico di oggi: è un SUV compatto concorrente di Fiat 500X, Renault Captur e simili, dotato di un sistema ibrido benzina/elettrico che promette un consumo medio dichiarato di oltre 20 km/l. Il marchio Kia è parte del gruppo coreano Hyundai, per questo la Niro monta gli stessi 1.6 benzina da 105 CV, motore elettrico e cambio automatico a doppia frizione della Hyundai Ioniq. La Niro sarà in vendita entro la fine del 2016.
    Photo/Rene Fluger (CTK via AP Images)

    7 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Maserati Levante

    È il primo SUV del marchio italiano di lusso Maserati, parte del gruppo FCA, monta motori benzina o diesel con potenze da 250 CV a 430 CV e arriverà sul mercato europeo a maggio, a settembre negli USA. Lunga poco più di 5 metri e con prezzi che partiranno da almeno 70mila euro, la Levante è costruita nella fabbrica torinese di Mirafiori e nei piani Maserati dovrebbe portare le vendite del marchio a raggiungere le 50mila unità nel 2017, rispetto alle 32.474 dell'anno scorso.
    Photo/Josef Horazny (CTK via AP Images)

    8 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Renault Scenic

    È la quarta generazione del modello che vent'anni fa ha "inventato" il segmento delle monovolume compatte e ha un look molto sportivo, con carrozzeria bicolore e grandi cerchi in lega da 20 pollici di diametro. La Scenic sarà disponibile dalla seconda metà di quest'anno in versione cinque o sette posti e nell'abitacolo offre soluzioni intelligenti per lo sfruttamento dello spazio, come la consolle tra i due sedili anteriori che scorre su dei binari e la possibilità di abbattere i sedili posteriori con un pulsante.
    (Photo by Harold Cunningham/Getty Images)

    9 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Seat Ateca

    È il primo SUV del marchio spagnolo Seat - parte del gruppo Volkswagen - e sarà in vendita a settembre. L'Ateca condivide la piattaforma meccanica MQB con altri modelli del gruppo come Volkswagen Golf, Skoda Octavia e Audi TT e monta motori benzina e diesel con potenze da 115 CV a 190 CV. L'elettronica di bordo è avanzata sia sotto il profilo della sicurezza attiva che nell'intrattenimento, con la disponibilità dei sistemi Apple CarPlay e Android Auto.
    Photo/Rene Fluger (CTK via AP Images)

    10 di 10

    Dieci auto da vedere a Ginevra 2016

    Toyota C-HR

    È un SUV compatto con linee da coupé che ricordano quelle della rivale Nissan Juke e sarà venduto a cominciare dalla fine di quest'anno. La C-HR sarà costruita in Turchia sulla stessa base meccanica dell'ultima Toyota Prius, di cui adotterà il sistema ibrido benzina/elettrico. Sarà disponibile anche con motori diesel o solo benzina.
    (Photo/Rene Fluger (CTK via AP Images)

    • Chi siamo
    • Pubblicità
    • Privacy
    • Gestisci le preferenze
    • Condizioni d'uso

    Il Post è una testata registrata presso il Tribunale di Milano, 419 del 28 settembre 2009 - ISSN 2610-9980

    Abbonati