Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (Jordan Strauss/Invision/AP)

Tutti i vestiti degli Oscar 2016

Le foto scattate prima dell'inizio della cerimonia di premiazione a Los Angeles

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet (Jordan Strauss/Invision/AP)

Questa notte a Los Angeles, negli Stati Uniti, si è svolta la cerimonia di premiazione per l’88esima edizione degli Academy Awards, più noti come premi Oscar, i più famosi premi per il cinema. I premi principali sono andati a Spotlight (miglior film), Alejandro Gonzalez Inarritu (regia, per The Revenant), Brie Larson (attrice protagonista, per Room), Alicia Vikander (attrice non protagonista, The Danish Girl), Mark Rylance (attore non protagonista, Il ponte delle spie); Leonardo DiCaprio ha vinto il suo primo premio Oscar come miglior attore protagonista per The Revenant, dopo essere stato tra i candidati altre cinque volte senza mai vincere. Il film che ha vinto più premi è stato Mad Max: Fury Road, che ne ha vinti sei. Prima della cerimonia c’è stato, come ogni anno, un lungo red carpet in cui tutte le più importanti persone presenti agli Oscar 2016 si sono fatte fotografare. Il luogo dell’evento era il Dolby Theatre nel distretto di Hollywood.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.