(Federico Gambarini/picture-alliance/dpa/AP Images)

Mars ha ritirato alcuni suoi prodotti da 55 paesi

L'azienda statunitense ha ritirato le barrette Mars, Snickers e Milky Way prodotte in uno stabilimento olandese per dei frammenti di plastica trovati in alcune confezioni in Germania

La multinazionale statunitense Mars Incorporated ha ritirato temporaneamente dal mercato di 55 paesi le barrette di cioccolato Mars e Snickers dopo che sono stati ritrovati frammenti di plastica in alcune confezioni. L’azienda ha prima ritirato i prodotti destinati al commercio in Germania e successivamente anche da altri 55 paesi tra cui Inghilterra, Francia, Spagna, Belgio e Italia. Oltre a Mars e Snickers, fra i prodotti ritirati rientrerebbero anche i Milky Way e alcune scatole di Celebrations, che contengono barrette assortite.

I prodotti ritirati sono solo quelli confezionati nello stabilimento di Veghel, in Olanda, ma il numero di richiami non è stato diffuso. Una lista completa di tutti i prodotti ritirati si può consultare nella versione tedesca del sito dell’azienda, che ha inoltre diffuso un comunicato in cui dichiara di aver ritirato i prodotti dal mercato come precauzione al fine di evitare possibili danni per i consumatori.

Continua sul Post