• Video
  • lunedì 22 febbraio 2016

Tutti i film che hanno vinto l’Oscar ai migliori effetti speciali

All’edizione 1927/1928 degli Academy Awards fu assegnato un premio per gli “effetti ingegneristici”. Il premio non fu più istituito fino al 1938, quando fu chiamato “premio speciale per la creazione di effetti speciali fotografici e sonori”. L’anno successivo il premio fu nuovamente unito a quello degli effetti sonori, e chiamato “premio per i migliori effetti speciali” (Award for Special Effects). Nel 1963 prese il nome che ha adesso: premio per i migliori effetti speciali visuali (Award for Best Visual Effects). Da allora fu assegnato ogni anno, a eccezione del 1973.
Un video di Burger Fiction mostra tutti i vincitori del premio dal 1927 a oggi: dai cavalli volanti e i tentacoli delle piovre dei primi film, allo spazio di “Gravity” e “Interstellar”.

I film candidati al premio per i migliori effetti speciali degli Oscar 2016 sono:
“Ex Machina”
“Mad Max: Fury Road”
“The Martian”
“The Revenant”
“Star Wars: The Force Awakens”

La cerimonia di assegnazione degli Oscar si terrà il 28 febbraio prossimo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.