Guido Bertolaso e la vittoria degli Stadio a Sanremo

«Ha dimostrato che i non giovanissimi hanno ancora speranze di successo in questo paese», ha detto il candidato del centrodestra a sindaco di Roma

Guido Bertolaso, ex direttore della Protezione Civile e commissario straordinario per le emergenze, è stato scelto dal centrodestra come candidato sindaco per le elezioni amministrative di Roma del prossimo maggio. Bertolaso, che è al momento in attesa di un processo per omicidio colposo plurimo e lesioni legato a presunti errori nella gestione del terremoto dell’Aquila, è stato intervistato da Radio Capital lunedì 15 febbraio e ha parlato della sua candidatura, del processo a suo carico e dei suoi rapporti con la variegata coalizione che lo sostiene. A questo proposito ha detto:

«Non ho mai votato Berlusconi. Salvini è uno concreto, bada al sodo e in questo mi ci ritrovo Poi magari su alcuni problemi specifici abbiamo idee diverse. Ma è intelligente e ragionevole, ci siamo parlati al telefono. Mi definisco un vecchio democristiano. Anche la vittoria degli Stadio a Sanremo ha dimostrato che i non giovanissimi hanno ancora speranze di successo in questo paese»