Guido Bertolaso e la vittoria degli Stadio a Sanremo

«Ha dimostrato che i non giovanissimi hanno ancora speranze di successo in questo paese», ha detto il candidato del centrodestra a sindaco di Roma

Guido Bertolaso, ex direttore della Protezione Civile e commissario straordinario per le emergenze, è stato scelto dal centrodestra come candidato sindaco per le elezioni amministrative di Roma del prossimo maggio. Bertolaso, che è al momento in attesa di un processo per omicidio colposo plurimo e lesioni legato a presunti errori nella gestione del terremoto dell’Aquila, è stato intervistato da Radio Capital lunedì 15 febbraio e ha parlato della sua candidatura, del processo a suo carico e dei suoi rapporti con la variegata coalizione che lo sostiene. A questo proposito ha detto:

«Non ho mai votato Berlusconi. Salvini è uno concreto, bada al sodo e in questo mi ci ritrovo Poi magari su alcuni problemi specifici abbiamo idee diverse. Ma è intelligente e ragionevole, ci siamo parlati al telefono. Mi definisco un vecchio democristiano. Anche la vittoria degli Stadio a Sanremo ha dimostrato che i non giovanissimi hanno ancora speranze di successo in questo paese»

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.