
1 di 25
I più forti della NBA
25.
Scottie Pippen
Pippen fu il più forte compagno di squadra di Michael Jordan ai Chicago Bulls, con cui vinse sei titoli NBA.
(AP Photo/Curtis Compton)
Scottie Pippen
Pippen fu il più forte compagno di squadra di Michael Jordan ai Chicago Bulls, con cui vinse sei titoli NBA.
(AP Photo/Curtis Compton)
Elgin Baylor
Baylor detiene il record del maggior numero di punti realizzati in una partita delle finali NBA (61), ed è al terzo posto nella classifica della media punti segnati per partita giocata in tutta la carriera.
(AP Photo/files)
Stephen Curry
Curry è stato nominato MVP della scorsa stagione, in cui ha vinto il titolo con i Golden State Warriors. Viene considerato da diversi commentatori il giocatore che sta rivoluzionando il basket della NBA.
(AP Photo/Alex Brandon)
Kevin Durant
Durant è stato il miglior marcatore della NBA per quattro stagioni prima di compiere 26 anni: meglio di lui hanno fatto solo Michael Jordan e Wilt Chamberlain.
(AP Photo/Jeff Roberson)
Kevin Garnett
Nella storia della NBA solo Garnett è riuscito a tenere una media di venti punti, dieci rimbalzi e cinque assist a partita per sei stagioni. Oggi gioca con i Minnesota Timberwolves.
(AP Photo/Charles Krupa)
David Robinson
Robinson ha giocato con i San Antonio Spurs dal 1989 al 2013, vincendo due titoli NBA, ed è stato l'MVP della stagione 1994-1995.
(AP Photo/Eric Gay)
John Stockton
Stockton è al primo posto nella classifica degli assist e delle palle rubate nella storia della NBA. Nessun altro giocatore è stato al primo posto nella classifica degli assist per nove stagioni.
(AP Photo/Rich Pedroncelli)
Charles Barkley
Ha giocato per i Philadelphia 76ers, per i Phoenix Suns e gli Houston Rockets. Non ha mai vinto un titolo ma è stato eletto MVP nella stagione 1992/1993, quando ha mantenuto una media di 25 punti, 12 rimbalzi e 5 assist a partita.
(AP Photo/Pat Sullivan)
Dirk Nowitzki
È un giocatore tedesco ed un gran tiratore da tre, nonostante giochi nel ruolo di ala grande (dove di solito non ci sono grandi tiratori dalla distanza). Ha vinto un titolo NBA con i Dallas Mavericks nel 2011.
(AP Photo/Morry Gash)
Karl Malone
È l'unico giocatore nella storia della NBA ad essere stato selezionato nella squadra dell'anno per undici stagioni di fila. Non ha mai vinto un titolo ma è stato nominato due volte MVP.
(AP Photo/Mark J. Terrill)
Moses Malone
Giocò per nove diverse squadre, fra NBA e ABA (una lega parallela), vinse tre volte il premio MVP e un titolo NBA. È morto il 13 settembre 2015.
(AP Photo)
Julius Erving
Dr. J, come era soprannominato, ha segnato più di 30mila punti tra l'NBA e l'ABA ed è al sesto posto tra i migliori marcatori di tutti i tempi dei due campionati.
(AP Photo)
Jerry West
Ha giocato come ala piccola con i Lakers fra gli anni Sessanta e Settanta e ha vinto un titolo NBA. È il giocatore disegnato nel logo della NBA.
(AP Photo/Jeff Robbins)
Kobe Bryant
Bryant è l'unico giocatore ad aver giocato per vent'anni con la stessa squadra, i Los Angeles Lakers, con cui ha vinto cinque titoli NBA.
(AP Photo/Chris Carlson)
Oscar Robertson
Ha giocato tra il 1960 e il 1974 con i Cincinnati Royals e i Milwaukee Bucks. È stato premiato come MVP nel 1964 e ha vinto un titolo NBA nel 1971.
(AP Photo/Bill Chaplis)
Hakeem Olajuwon
Nigeriano naturalizzato statunitense, Olajuwon è riuscito a tenere una media di venti punti e dieci rimbalzi a partita per le sue prime dodici stagioni in NBA.
(AP Photo/David J. Phillip)
Shaquille O'Neal
Shaquille O'Neal – 2.16 metri per circa 140 chili – è riuscito a segnare almeno 30 punti in ogni gara delle finali NBA del 2000 e del 2002. Si è ritirato nel 2011 dopo aver vinto 4 titoli.
(AP Photo/Mark J. Terrill,File)
Tim Duncan
Gioca dal 1997 con i San Antonio Spurs, ha 39 anni ed è l'unico giocatore che è partito nella squadra titolare nella prima partita di campionato di tre decadi diverse.
(AP Photo/Eric Gay)
Bill Russell
Nessun altro giocatore è mai riuscito a vincere tanti titoli NBA quanti quelli vinti da Bill Russell: 11, fra il 1957 e il 1969.
(AP Photo/File)
Larry Bird
Con Wilt Chamberlain e Bill Russell, Larry Bird è l'unico giocatore ad aver vinto il titolo MVP per tre stagioni consecutive. Con i Celtics vinse tre titoli NBA.
(AP Photo/Paul R. Benoit)
Wilt Chamberlain
Chamberlain ha segnato almeno 50 punti a partita in 188 partite. Ne ha fatti almeno 60 in 32 partite e detiene tuttora il record di punti segnati in una sola partita: 100, nella gara tra i suoi Philadelphia Warriors e i New York Knicks del 1962.
(AP Photo/David F. Smith)
Magic Johnson
Si è ritirato presto, nel 1991 a 32 anni, quando gli è stata diagnosticata l'infezione da HIV: nella sua carriera ha vinto 5 titoli NBA e 3 premi di MVP.
(AP Photo/Reed Saxon, File)
LeBron James
Con Michael Jordan, James è l'unico giocatore che ha ottenuto un PER (un coefficiente che indica il contributo di un giocatore in una stagione) uguale o maggiore a 30, per quattro stagioni.
(AP Photo/Tony Dejak)
Kareem Abdul-Jabbar
Nato Ferdinand Lewis Alcindor jr, Kareem Abdul-Jabbar ha vinto gli stessi campionati di Jordan (6), ha segnato più punti e vinto più MVP di ogni altro giocatore nella storia della NBA.
(AP Photo/John C. Hillery)
Michael Jordan
È considerato all'unanimità il miglior giocatore nella storia della pallacanestro. Nelle 11 stagioni che ha giocato con i Chicago Bulls, Jordan è finito per 10 volte nella lista dei cinque migliori giocatori della stagione. Ha vinto 6 titoli NBA e due ori olimpici. Per 10 anni è stato il migliore marcatore della NBA.
(AP Photo/Beth A. Keiser, File)