LaPresse/Matteo Rasero/Federico Guberti
  • Cultura
  • giovedì 11 febbraio 2016

Sanremo 2016, tutte le canzoni della seconda serata

Per quelli che ieri se le sono perse e per chi le vuole risentire: e poi la classifica delle prime due serate

LaPresse/Matteo Rasero/Federico Guberti

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2016, andata in onda su Rai Uno mercoledì 10 febbraio, i dieci cantanti della sezione “campioni” che non avevano cantato durante la prima serata hanno presentato le loro canzoni. Oltre a loro hanno presentato le canzoni in concorso anche i primi quattro cantanti della sezione “nuove proposte”, quella riservata agli artisti giovani ed emergenti: gli altri quattro canteranno questa sera, mentre i venti “campioni” parteciperanno al concorso per la migliore cover, interpretando ciascuno una canzone già edita. Tra i “campioni” la prima ad esibirsi ieri sera è stata la cantante Dolcenera, dopo di lei hanno cantato in ordine il rapper Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, gli Elio e le Storie Tese, Neffa, Annalisa e infine gli Zero Assoluto. I primi quattro cantanti della sezione “nuove proposte” sono stati invece Chiara dello Iacovo, Cecile, Irama e Ermal Meta. Durante la serata, tra l’esibizione di un cantante e l’altra, ci sono stati diversi ospiti, tra cui per esempio Nicole Kidman, Ellie Goulding, ed Eros Ramazzotti.

Al termine di tutte le esibizioni è stata comunicata la classifica parziale della seconda serata del Festival, che si aggiunge alla classifica della prima serata. Della classifica, come successo per la prima serata, non sono state comunicate tutte le posizioni, ma solo quali sono i quattro cantanti “a rischio”, quelli che hanno ricevuto meno voti, e quali sono invece i sei andati meglio. L’unica classifica che avrà un ordine per tutti i cantanti sarà quella finale che determinerà il vincitore di Sanremo 2016. Al termine della seconda serata gli quattro cantanti “a rischio” sono Neffa, Dolcenera, Zero Assoluto e Alessio Bernabei. I cantanti delle “nuove proposte”, invece, si sono sfidati a due a due in una gara ad eliminazione per decidere subito chi accederà alla finale di venerdì. Irama e Cecile sono stati eliminati. La terza serata del Festival andrà in onda questa sera su Rai Uno dalle 21 circa.

Dolcenera – Ora o mai più” (le cose cambiano)

Clementino – Quando sono lontano

Patty Pravo – Cieli immensi

Valerio Scanu – Finalmente piove

Francesca Michielin – Nessun grado di separazione

Alessio Bernabei – Noi siamo infinito

Elio e le Storie Tese – Vincere l’odio

Neffa – Sogni e nostalgia

Annalisa – Il diluvio universale

Zero Assoluto – Di me e di te

Tutte le canzoni dei cantanti della sezione “nuove proposte”:

Chiara Dello Iacovo – Introverso

Cecile – N. E. G. R. A.

Irama – Cosa Resterà

Ermal Meta – Odio Le Favole

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.