• Video
  • Mercoledì 10 febbraio 2016

Il sorriso dei cattivi dei film

Risate e ghigni dei peggiori – o migliori, volendo – cattivi della storia del cinema: da Voldemort a Loki, da Leonardo DiCaprio a Anthony Hopkins

Il cinema è pieno di cattivi: criminali, assassini, pazzi, mostri, clown, pupazzi. Alcuni di questi cattivi sono diventati famosissimi, in certi casi anche più dei film in cui compaiono o dei “buoni” di quei film. Il fotografo e videomaker turco Semih Okmn ha preso una canzone – Can’t Smile Without You di Barry Manilow – e si è messo a pensare a una delle cose che rendono particolarmente affascinanti e terribili i migliori cattivi del cinema: il sorriso. Ha quindi raccolto in un video i migliori sorrisi dei cattivi del cinema: da Loki dell’Universo Marvel ad Alex di Arancia meccanica, passando per il clown di It, i Joker interpretati da Jack Nicholson e Heath Ledger e l’Hannibal Lecter di Antony Hopkins.

A volte sono sorrisi, a volte risate di gusto, altre volte piccoli ghigni: dentro ogni immagine il nome del personaggio e il film in cui compare.