(Junaidi Hanafiah / Anadolu Agency)

Le tartarughe e l’anno della Scimmia

Cammelli e ciclisti, tartarughe piccolissime e elefanti fotogenici, tra le migliori foto di animali della settimana

(Junaidi Hanafiah / Anadolu Agency)

L’8 febbraio inizia l’anno cinese della Scimmia. In base alla tradizione cinese lasciare libere delle tartarughe prima che inizi il nuovo anno porta molta fortuna. Le tartarughe vivono infatti molti anni e si pensa che la cosa garantisca a chi le liberi di vivere altrettanto a lungo. Lampuuk Beach è una spiaggia che si trova nella provincia indonesiana di Ache e in cui pochi giorni fa sono state liberate delle tartarughe: non è chiaro se chi le ha liberate l’abbia fatto per dovere, per piacere o perché sperava che questo gli permettesse di avere una lunga vita. È però sicuro che la foto di quelle tartarughe – davvero molto piccole – si è meritata un posto tra le migliori foto di animali di questa settimana. Tra le altre foto di animali della settimana ci sono anche molti volatili – un’aquila reale, un falco, un gufo e un gabbiano – e, per quanto riguarda le foto insolite, quella di un cammello, di fianco alla strada su cui passano i ciclisti del Tour di Dubai.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.