Fight Club (1999) È un finale quasi da fiaba, spiega il team di Cinefix: il protagonista, mano nella mano con l’amore della sua vita che ha finalmente conquistato strappandolo alla sua altra personalità, guarda i bastioni del capitalismo americano crollare al suolo nel più romantico attacco terroristico della storia del cinema.
  • Video
  • giovedì 4 febbraio 2016

Le 10 migliori scene finali della storia del cinema

Il canale YouTube di CineFix è gestito da un gruppo di filmmaker, sceneggiatori, registi e animatori, e ha più di un milione di iscritti. L’ultimo video pubblicato sul canale mette insieme quelle che secondo lo staff di CineFix sono le dieci migliori scene finali della storia del cinema, da quelle inquietantissime di “Lezioni di piano” e “Stalker”, a quella spettacolare di “Gangs of New York” a quella che ha generato più teorie interpretative: la trottola di “Inception”.
Le motivazioni delle scelte sono spiegate all’interno del video. Una versione in breve si trova nelle informazioni che accompagnano il video nella sua pagina YouTube.

 

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.