Altre cose che potete chiedere a Google

Per esempio: sapete che potete fare assomigliare la pagina di ricerca all'inizio di Star Wars? E che si può giocare a vecchi videogiochi degli anni Settanta?

Google cerca costantemente di rendere più facile l’utilizzo del suo motore di ricerca, per permetterci di trovare ciò che stiamo cercando nel minor tempo possibile. Negli anni è cambiato molto nel suo funzionamento, per darci informazioni direttamente dalla pagina di ricerca, senza bisogno di accedere ai siti che compaiano come risultati.  Ora per esempio, potete vedere le condizioni meteo di una città, o convertire valori di valute diverse direttamente dalla pagina di ricerca. Oltre a questi trucchetti pratici nelle ricerche di tutti i giorni, Google ha anche una serie di trucchi meno utili ma divertenti, che cambiano la grafica della pagina di ricerca in modo strano e inaspettato quando cerchiamo certe parole o combinazioni di parole. Alcuni di questi sono in circolazione già da qualche tempo, altri invece sono più nuovi, il Guardian li ha messi insieme in una lista.

Tempo fa al Post avevamo raccolto invece le altre scorciatoie utili per effettuare le ricerche in modo più veloce, la maggior parte sono ormai conosciuti ma potete ridare un’occhiata per vedere se ve ne è sfuggito qualcuno.