• TV
  • Giovedì 14 gennaio 2016

Il cast di Friends sarà di nuovo insieme per uno speciale di NBC

Sarà trasmesso il 21 febbraio e dedicato al regista James Burrows, ma non sarà una vera e propria reunion

Aggiornamento di venerdì 15 gennaio
Matthew Perry ha fatto sapere che non sarà presente allo speciale perché impegnato a Londra per le prove di The End of Longing. Ha detto che spera comunque di contribuire in qualche modo all’evento.

***

Il cast di Friends – una delle serie tv più popolari di sempre trasmessa negli Stati Uniti dal canale NBC dal 1994 al 2004 – apparirà di nuovo insieme per uno speciale di due ore dedicato al regista James Burrows e trasmesso da NBC domenica 21 febbraio. La notizia è stata data mercoledì dall’emmittente stessa a Pasadena, in California. Il direttore di NBC Robert Greenblatt ha detto ai giornalisti che spera di riuscire a riunire tutti i sei attori protagonisti di Friends – Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry, David Schwimmer – «contemporaneamente nella stessa stanza» ma che potrebbe essere difficile per motivi logistici. L’attore LeBlanc ha commentato la notizia con un certo ottimismo ed è stato ritweettato da Kudrow.

Oltre agli attori di Friends parteciperanno allo speciale anche quelli di altre famose serie tv dirette da Burrows, come Cheers (trasmessa in Italia con il titolo Cin Cin), Frasier, e Will & Grace. James Burrows è uno dei più prolifici registi di serie tv americani: ha recentemente diretto il suo millesimo episodio, oltre a 50 pilot tra cui quello di Friends, di cui ha girato in tutto 15 puntate.

Anche se i fan ne stanno già parlando con grandi aspettative, non si tratterà quindi di una vera e propria reunion; lo scorso maggio erano circolate voci a riguardo ma erano state smentite dalla co-creatrice della serie tv Marta Kauffman: aveva detto che non sarebbe mai avvenuta e consigliato ai fan di lasciar perdere.