Gare nel deserto

Un gufo reale visto da vicino e un koala accaldato nell'estate australiana, tra le foto bestiali migliori della settimana

Una gara di cammelli a 150 chilometri a ovest di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. (KARIM SAHIB/AFP/Getty Images)

Tra le foto bestiali più belle della settimana c’è quella che ritrae una delle gare del festival di cammelli che si tiene vicino alla città di Madinat Zayed, a 150 chilometri a ovest di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Il festival, che si chiama Mazayin Dhafra, non comprende solo gare di velocità, ma per esempio anche una gara di bellezza dei cammelli; attira ogni anno molti partecipanti provenienti da diversi paesi della regione ed è diventato nel corso del tempo piuttosto conosciuto. Un clima simile è quello che c’è da qualche giorno in Australia, dove in questo periodo dell’anno è estate. Una foto diffusa dall’agenzia Getty mostra un koala mentre viene bagnato di acqua fredda da un abitante di Adelaide, la capitale dello Stato dell’Australia Meridionale, nella speranza di dare all’animale un po’ di sollievo dal caldo.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.