• TV
  • Lunedì 21 dicembre 2015

Il video dell’errore nell’annuncio di Miss Universo

Il conduttore ha annunciato la vittoria di Miss Colombia, solo che aveva vinto Miss Filippine: e quindi c'è stato un momento piuttosto imbarazzante

(Ethan Miller/Getty Images)
(Ethan Miller/Getty Images)

Domenica sera nel corso della premiazione di Miss Universo 2015, il conduttore statunitense Steve Harvey si è sbagliato e ha proclamato vincitrice Miss Colombia, Ariadna Gutierrez, al posto dell’effettiva prima classificata: Miss Filippine, Pia Wurtzbach.

Gutierrez aveva già ricevuto la corona da vincitrice quando Harvey è tornato sul palco dicendo: “Mi devo scusare: la seconda classificata è Miss Colombia”. Ha poi aggiunto “è stato un mio errore”, mostrando il risultato contenuto nella busta che gli era stata consegnata durante la premiazione, nella quale era indicato il nome della seconda classificata e non della vincitrice.

In seguito Harvey si è scusato su Twitter per l’errore con le due miss e con il pubblico. Harvey è un conduttore molto conosciuto negli Stati Uniti, soprattutto per la trasmissione a quiz “Family Feud” e per il suo “Steve Harvey Show”.