Il primo trailer del nuovo film sugli X-Men

Si chiama "X-Men: Apocalypse" ed è il settimo film sui mutanti della Marvel dal 2000

Il primo trailer di X-Men: Apocalypse – nuovo film sugli X-Men, i supereroi creati dal fumettista Stan Lee – è stato pubblicato oggi, venerdì 11 dicembre, da 20th Century Fox. Il film è diretto da Brian Synger, che aveva già diretto i primi due film sugli X-Men ed è diventato famoso per la regia dei Soliti Sospetti. L’uscita di X-Men: Apocalypse negli Stati Uniti è prevista per il 27 maggio 2016, per l’Italia non è stata ancora pubblicata nessuna data. Finora sono stati prodotti sette film sugli X-Men dal primo di Singer nel 2000, considerando anche gli spin-off su Wolverine.

Gli X-Men sono nati come un fumetto che racconta il mondo alle prese con una nuova razza umana – evoluzione di quella Sapiens – detta Mutante. Il fumetto è iniziato come la storia di uno scontro tra mutanti buoni contro malvagi, ma poi è progredito nel racconto di come il resto della popolazione umana si rapporta alla nuova generazione mutante. I primi due film di Brian Singer erano incentrati proprio su questo punto, raccontando una popolazione di Sapiens spesso terrorizzata e violenta nei confronti dei Mutanti.

In X-Men: Apocalypse viene raccontato il ritorno di Apocalypse, il primo e il più potente fra i mutanti, che nell’Antico Egitto era venerato come un dio. Apocalypse si risveglia nel 1980 ma non è per niente contento di come trova la situazione per quanto riguarda la convivenza tra Sapiens e Mutanti.

Il trailer