• Mondo
  • Domenica 8 novembre 2015

La strana luce comparsa nel cielo della California

È stata vista da migliaia di persone per diversi minuti nella serata di sabato: la Marina ha spiegato che è stata causata da un lancio sperimentale di un missile

La sera di sabato 7 novembre gli abitanti di diverse città della California, lo stato che occupa buona parte della costa ovest degli Stati Uniti, hanno osservato e filmato uno strano oggetto luminoso nel cielo, che è comparso per alcuni minuti muovendosi molto lentamente e producendo diversi effetti luminosi. I video dello strano oggetto sono stati molto condivisi online, e il 911 – il numero per le emergenze negli Stati Uniti – ha ricevuto parecchie chiamate. I giornali locali hanno chiesto all’esercito cosa stesse succedendo: i militari hanno spiegato che la luce era stata causata da un’esercitazione della Marina militare. La Marina ha fatto sapere di aver testato un missile Trident II D5 non armato e che esperimenti del genere sono comuni per sperimentare l’efficacia degli armamenti. La Marina non ha voluto precisare in che zona è avvenuto l’esperimento, ma la Guardia Costiera ha detto a Mashable che si è tenuto nella zona vicino alla base di Point Mugu, nella periferia di Los Angeles.

Stando alle decine di video e testimonianze girate online, l’oggetto luminoso si è mosso molto lentamente e a un certo punto ha prodotto una luce blu, per poi svanire in una specie di cortina di fumo. Una luce simile era già stata prodotta il mese scorso in Florida durante un’altra esercitazione dell’aviazione statunitense.

https://twitter.com/jazzieiscrazy/status/663175455369854977?ref_src=twsrc%5Etfw

https://twitter.com/sav_hilde/status/663176242103894017?ref_src=twsrc%5Etfw