Foglie sul finestrino di un'auto a Buckow, in Germania, 16 ottobre 2015. (Patrick Pleul/ZB)

La stagione più fotogenica dell’anno

L'atteso album con le foto più belle dell'autunno: cervi, colline avviluppate nella nebbia e gli innumerevoli colori delle foglie

Foglie sul finestrino di un'auto a Buckow, in Germania, 16 ottobre 2015. (Patrick Pleul/ZB)

L’autunno è iniziato da un po’ e molti di voi sono da tempo appagati dai colori della stagione più scenografica dell’anno: alberi gialli, rossi e arancioni, suggestive nebbie mattutine, boschi spettrali di tronchi spogli e neri. Chi è fissato con il foliage (chi è veramente fissato può anche comprarsi qualche foglia appena caduta in Vermont e New Hampshire) può passare le pause caffè a fissare i siti che monitorano i mutamenti di colore delle foglie nel New England americano, oppure ammirare le più belle copertine del New Yorker dedicate all’autunno. Chi non è ancora convinto può – tazza fumante in mano, torta di mele appena raccolte a fianco, e un’appropriata colonna sonora – sfogliare le più belle foto autunnali di quest’anno, che abbiamo raccolto per voi, dalla Cina alla Scozia, dal Canada alla (e sono tantissime) Germania.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.