Rupert Murdoch e Jerry Hall stanno insieme?

Se ne parla da giorni, ora la foto di un bacio fra il noto imprenditore e l'ex compagna storica di Mick Jagger sembra confermarlo

Da ieri stanno girando molto online alcune foto che mostrano l’imprenditore Rupert Murdoch – nato in Australia ma naturalizzato statunitense – insieme alla ex modella statunitense Jerry Hall. Le foto sono state scattate durante la finale di Coppa del mondo di rugby giocata a Londra fra Australia e Nuova Zelanda, e vinta dalla Nuova Zelanda. La foto più condivisa mostra Murdoch che bacia Hall, confermando le voci che girano da settimane sul fatto che i due stiano insieme.

Finale Coppa del mondo di Rugby, Nuova Zelanda vs Australia

La notizia è resa notevole dal fatto che Murdoch e Hall sono personaggi formidabili, presi da soli: Murdoch ha 84 anni, è uno degli imprenditori più ricchi e conosciuti al mondo – possiede fra le altre cose il grosso gruppo editoriale News Corp e la casa cinematografica 21st Century Fox – ed è noto per le sue uscite bizzarre e le sue posizioni molto di destra. Jerry Hall invece ha 59 anni ed è stata invece una modella famosissima. Oggi è nota soprattutto per essere la compagna storica del cantante dei Rolling Stones Mick Jagger, con cui ha avuto quattro figli. Per il momento né Murdoch né Hall hanno confermato ufficialmente la loro relazione.

La notizia è stata data per la prima volta dal quotidiano britannico Telegraph il 25 ottobre. Il Telegraph ha scritto che sono state la sorella e la nipote di Murdoch a presentare Murdoch ad Hall. Nel 2013 Murdoch aveva divorziato dalla sua terza moglie, l’imprenditrice cinese 46enne Wendi Deng, dopo che erano circolate voci di una sua presunta relazione con l’ex primo ministro britannico Tony Blair. Prima che uscissero le foto di sabato, una fonte molto vicina alla famiglia Murdoch aveva già confermato al Telegraph che Murdoch e Hall stavano insieme.

Hall ha avuto due relazioni molto importanti con Brian Ferry dei Roxy Music – che le ha anche dedicato la canzone “Prairie Rose” dei Roxy Music – e dal 1977 al 1999 è stata la compagna di Mick Jagger (che ha anche sposato nel 1990, in un matrimonio poi annullato da una corte britannica). Hall ha avuto anche una breve carriera cinematografica: nel 1989 recitò una piccola parte nel Batman di Tim Burton, mentre l’anno prima fu la coprotagonista di un film intitolato Topo Galileo scritto da Stefano Benni e con protagonista Beppe Grillo.