Tutte le locandine dei film su James Bond

Sono 24, da "Licenza di uccidere" fino a "Spectre", che esce il 5 novembre: quanti ne conoscete? E i 6 James Bond della storia, ve li ricordate?

La saga cinematografica con protagonista James Bond – l’agente 007 del MI6, i servizi segreti britannici – è la più longeva del cinema di Hollywood, oltre che una delle più note e apprezzate. È iniziata nel 1962 con Dr. No (conosciuto in Italia come Agente 007 – Licenza di uccidere) e il suo più recente capitolo è Spectre, che uscirà in Italia il 5 novembre. Dal 1962 James Bond è stato interpretato da sei attori – Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton,Pierce Brosnan e Daniel Craig – e non sono mai passati più di sei anni tra un film e l’altro.

Contando anche Spectre i film “ufficiali” su James Bond sono 24. Ne esistono però tre “apocrifi”, non riconosciuti: sono quelli che non sono stati prodotti dalla EON Productions della famiglia Broccoli (un cognome ben visibile su molte delle locandine della saga su James Bond). Non si sa ancora quando uscirà o di cosa parlerà il prossimo James Bond dopo Spectre. Il titolo provvisorio e di lavorazione è Bond 25 e – seppur non ci sia ancora nulla di ufficiale – si pensa che dopo quattro film Craig non sarà più James Bond. Il suo posto potrebbe essere preso da uno tra Tom Hardy, Henry Cavill, Damien Lewis o Idris Elba, che diventerebbe il primo 007 nero della storia.