Una scena di “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2″

Viene presentata la "Squadra di Stelle", un reparto speciale nella rivolta contro l'imperatore Snow, iniziata nel precedente film

(YouTube)
(YouTube)

Il 19 novembre uscirà in Italia Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2, il quarto e ultimo film della saga di Hunger Games, il secondo film dal terzo libro scritto dalla statunitense Suzanne Collins. Il canale YouTube di Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2 ha diffuso una scena del film in cui viene presentata “la Squadra di Stelle”, una sorta di reparto speciale nella rivolta contro il presidente Snow, il capo della nazione di Panem, formata dalla ricca Capitol City e da tredici grandi distretti circostanti. La squadra si chiama 451 ed è presentata da Boggs, interpretato dall’attore Mahershala Ali. Della squadra fanno parte molti “volti noti dell’invasione”, principali protagonisti dei precedenti film. Tra loro ci sono Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) e Gale Hawthorn (Liam Hemsworth): a loro Boggs spiega come dovranno operare.

Hunger Games – Il canto della rivolta – Parte 2 è l’ultimo film della saga tratta dai libri di Collins: alcuni mesi fa Jon Feltheimer – l’amministratore delegato di Lionsgate, la casa cinematografica che ha prodotto i film – ha detto che Lionsgate sta «attivamente pensando alle possibilità di sviluppo di un sequel e di un prequel al film»; per il momento non c’è però nulla di confermato. I tre precedenti film della saga, usciti uno all’anno dal 2012 al 2014, hanno incassato in tutto circa un miliardo di euro.