Di cosa parla lo spettacolo teatrale su Harry Potter

Prosegue la storia conclusasi nel settimo libro e andrà in scena a Londra nel 2016

Il poster ufficiale di "Harry Potter and cursed child"
Il poster ufficiale di "Harry Potter and cursed child"

Pottermore – il sito dedicato al mondo e alle novità sulla saga di Harry Potter – ha pubblicato un riassunto della trama di Harry Potter and the Cursed Child (in italiano “Harry Potter e il bambino maledetto”), uno spettacolo teatrale presentato come l’ottavo capitolo della saga: prosegue infatti la storia a partire dal settimo e ultimo libro, uscito in Regno Unito nel 2007.

Lo spettacolo racconta infatti che:

«È sempre stato difficile essere Harry Potter e ora che è diventato un impiegato del Ministero della Magia sommerso di lavoro, un marito e il padre di tre adolescenti, le cose non sono certo più semplici. Harry cerca di tenere a bada un passato che si rifiuta di rimanere tale il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati».

Harry Potter and the Cursed Child è stata scritta da Jack Thorne – autore di serie tv di successo come Skins e This is England ’88 – e sarà diretto John Tiffany, con la supervisione di JK Rowling, l’autrice della saga. Sarà diviso in due parti, vi reciteranno più di trenta attori (la cui identità è ancora sconosciuta), e andrà in scena a Londra nell’estate del 2016 al Palace Theatre.

Chi si registra su HarryPotterthePlay.com potrà comprare i biglietti dalle 11 del 28 ottobre, gli altri invece potranno farlo dal 30 ottobre. Pottermore ha diffuso su YouTube una locandina animata dello spettacolo.