• Mondo
  • sabato 10 ottobre 2015

Il video che mostra la prima esplosione dell’attentato ad Ankara

Si vedono diverse persone ballare e cantare, e poi l'esplosione: è stato diffuso dall'agenzia Dokuz8 Haber

L’agenzia Dokuz8 Haber ha pubblicato il video che mostra la prima esplosione dell’attentato che oggi è stato compiuto contro una manifestazione ad Ankara, la capitale della Turchia. La manifestazione era stata organizzata per protestare contro la guerra tra governo turco e i curdi del PKK, il Partito dei Lavoratori del Kurdistan. L’attentato ha causato almeno 86 morti e 186 feriti. Nel video si vedono alcuni manifestanti cantare e ballare prima di essere interrotti da una forte esplosione visibile sullo sfondo. Pochi secondi prima che il video termini si sente anche il rumore della seconda esplosione.

L’attentato, il più grave nella storia della Turchia, non è stato ancora rivendicato. Secondo il governo turco ci sono diversi indizi che gli autori dell’attacco siano stati due attentatori suicidi. Diversi leader curdi, tra i principali organizzatori della manifestazione, hanno invece accusato il governo di complicità nell’attacco.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.