Serena Williams: «Mi fate sempre le stesse domande»

Lo ha detto ai giornalisti dopo la sua vittoria contro la sorella Venus agli ottavi di finale degli US Open (e poi si è messa a ridere)

(Steve Bardens/Getty Images)
(Steve Bardens/Getty Images)

La sera di giovedì 10 settembre la tennista statunitense Serena Williams ha battuto per due set a uno la sorella Venus Williams nei quarti di finale degli US Open, uno dei più importanti tornei di tennis al mondo. Al termine della partita Serena Williams ha tenuto una conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Uno di loro le ha chiesto perché non stesse sorridendo. «Di solito sorridi dopo aver vinto. Arrivi qui ridendo. Cos’è successo stasera? Non sorridi perché l’avversaria che hai battuto è tua sorella, perché pensi alle prossime sfide? C’è qualcosa che non va?». Serena Williams ha risposto:

Sono le 23.30. Per essere davvero sincera con voi, non vorrei essere qui. In questo momento vorrei solo essere nel mio letto: domani devo svegliarmi presto per allenarmi e non vorrei star qui a rispondere a tutte queste domande: mi fate sempre sempre le stesse domande. Non è tanto piacevole.

Dopo la sua risposta Serena Williams si è messa a ridere, e con lei molti dei giornalisti in sala stampa.