Sam Smith canterà la canzone di apertura del prossimo 007: “Spectre”

Si chiama "Writing's On The Wall", Smith ha detto che si tratta di uno dei momenti più alti della sua carriera: il film esce il 5 novembre

Immagine tratta dal profilo Twitter di Sam Smith
Immagine tratta dal profilo Twitter di Sam Smith

Il cantante inglese Sam Smith ha annunciato che il suo prossimo singolo Writing’s On The Wall sarà la canzone di apertura di Spectre, il nuovo film sull’agente segreto James Bond (007). Smith ha detto che si tratta di uno dei momenti più importanti della sua carriera: la canzone dell’ultimo film di 007 – Skyfall – era stata cantata dalla musicista inglese Adele e le aveva fatto vincere un premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award come miglior canzone originale. Writing’s On The Wall sarà disponibile dal 25 settembre, ma dalla mezzanotte del 7 settembre può essere preordinata su iTunes dice il Guardian.

In un’intervista con BBC Smith ha raccontato che la produttrice e il regista di Spectre – Barbara Broccoli e Sam Mendes – lo hanno chiamato e gli hanno fatto leggere la sceneggiatura, poi gli hanno chiesto di provare a scrivere una canzone. Smith ha detto che ci ha messo pochissimo a scriverla, circa 20 minuti, e a Broccoli e Mendes è subito piaciuta. Smith ha detto che per lui è stato un grande sollievo poterne finalmente parlare in pubblico, perché ha dovuto tenere segreto il progetto fino a ora. Oltre a Sam Smith, le agenzie di scommesse davano come probabili autori della canzone per Spectre i Radiohead, Ellie Goulding e Lana Del Rey. Smith è il primo solista britannico a cantare la canzone di apertura di un film su 007 dal 1965 quando Tom Jones cantò quella di Thunderball (Operazione tuono).

Spectre è il 24imo film di James Bond e il quarto interpretato da Daniel Craig. Nel cast ci sono anche Léa Seydoux, Christopher Waltz, Monica Bellucci, Ralph Fiennes, Naomi Harris e Ben Whishaw. Il film uscirà in Italia il 5 novembre: qui potete vedere il trailer.