Il nuovo droide di Star Wars si potrà comprare

Ok, in versione ridotta: ma è pur sempre un droide ufficiale di Star Wars! Costa 150 dollari e sarà in vendita dal 4 settembre

A partire da venerdì 4 settembre sarà in vendita sul sito della società Sphero un modello in scala ridotta di BB-8, il droide principale che verrà utilizzato nel prossimo film di Star Wars, Il risveglio della Forza. BB-8 è una specie di palla gigante con una testa in cima che ricorda – alla lontana – quella del celebre RD-D2: è già stato mostrato nei trailer del Risveglio della Forza e a un certo punto è anche comparso sul palco di un evento ufficiale celebrativo della saga di Star Wars in California.

La riproduzione di BB-8 è alta poco meno di 20 centimetri, ha le stesse funzioni dell’originale – cioè rotola su se stesso, mentre muove la testa solo leggermente grazie fondamentalmente al magnetismo – e viene controllato tramite smartphone. La Disney, l’azienda che detiene i diritti di immagine per Star Wars, ha commissionato il lavoro a Sphero perché in passato hanno prodotto un altro droide simile. BB-8 costerà 149,99 dollari ma non è ancora chiaro se sarà acquistabile fuori dagli Stati Uniti. Il film Star Wars: Il risveglio della Forza uscirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2015.