Le prime pagine di oggi

L'uccisione del direttore del sito archeologico di Palmira, le proteste degli insegnanti e le novità sul diritto di sciopero

La Stampa, l’Unità Il Corriere della Sera questa mattina danno molto spazio in prima pagina alla notizia dell’uccisione da parte dell’ISIS del direttore e studioso del sito archeologico di Palmira, la città della Siria conquistata dallo Stato Islamico lo scorso maggio. La Stampa ha in prima pagina anche un’intervista con Dario Franceschini, ministro dei Beni Culturali, in cui si parla soprattutto delle recenti e discusse nomine dei direttori dei 20 principali musei italianiLa Repubblica, invece, sceglie di raccontare in prima pagina delle riforme al diritto di sciopero che il governo sta studiando e dà spazio alla decisione della modella Cara Delevingne di abbandonare il mondo della moda. Il Fatto Quotidiano si occupa in prima pagina del farmaco per il desiderio sessuale delle donne, la cui commercializzazione è stata approvata negli Stati Uniti, mentre il Manifesto dedica la sua apertura alle proteste degli insegnanti contro la riforma della scuola.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.