• Mondo
  • Lunedì 6 luglio 2015

Il battesimo della principessa Charlotte

Si è tenuto domenica: è stata la prima volta in cui Kate, William, George e Charlotte sono stati fotografati insieme

La duchessa di Cambridge Catherine con in braccio la figlia Charlotte, Sandringham, 5 luglio 2015.
(Chris Jackson/PA Wire)
La duchessa di Cambridge Catherine con in braccio la figlia Charlotte, Sandringham, 5 luglio 2015. (Chris Jackson/PA Wire)

Domenica 5 luglio si è tenuto il battesimo della principessa Charlotte d’Inghilterra, figlia dei duchi di Cambridge William e Kate, e nipote della regina Elisabetta II. La cerimonia si è svolta nella chiesa di St. Mary Mary Magdalene nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, la stessa chiesa in cui era stata battezzata anche la madre di William, Diana Spencer. Alla cerimonia c’erano anche il principe Filippo, i duchi di Cornovaglia Carlo e Camilla, e la famiglia di Kate: i genitori Michael e Carola e i fratelli James e Pippa, mentre era assente il fratello di William, Harry, impegnato in un viaggio di tre mesi in Africa per un’associazione di beneficenza.

Charlotte, che è nata il 2 maggio, indossava una replica del vestito indossato per la stessa occasione dalla primogenita della regina Vittoria nel 1841, mentre l’abito di George era ricalcato su quello portato dal padre William il giorno in cui gli venne presentato per la prima volta il fratello, nel settembre del 1984. La cerimonia è stata anche la prima occasione in cui Kate, William, Charlotte e George sono stati fotografati tutti e quattro insieme.