La vignetta sul padiglione della Lituania (Dario Campagna)

Le vignette satiriche svizzere su Expo 2015

Le pubblica il sito della televisione in lingua italiana RSI, prendono in giro padiglioni e visitatori

La vignetta sul padiglione della Lituania (Dario Campagna)

Tvsvizzera.it, il sito della televisione pubblica svizzera in lingua italiana RSI, sta pubblicando un reportage particolare su Expo: una serie di vignette del giornalista e disegnatore Dario Campagna sui padiglioni e sulle tipologie di persone che si possono trovare all’interno dell’Esposizione. Campagna ha disegnato per esempio il disperato “buttadentro” del padiglione della Lituania, che cerca di convincere i visitatori a entrare, ma anche la poca preparazione dello staff Expo con l’inglese e l’intelligente trovata della Colombia, che regala fiori ai passanti per convincerli a visitare il padiglione (non ne vale la pena, comunque, fiori o non fiori). Tutte le vignette si possono trovare qui.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.