• Video
  • martedì 23 giugno 2015

Il video di presentazione di “Bruti”

Cioè il gioco di carte fantasy creato da Gipi

Il disegnatore italiano Gipi (pseudonimo di Gianni Pacinotti) ha creato un gioco fantasy di carte, di cui ha curato le regole del gioco e realizzato i disegni. Il gioco di carte si chiama “Bruti” ed è stato ed è finanziato con una campagna di crowdfunding sul sito Ulule. Gipi ha detto che il gioco sarà stampato entro i primi di settembre, di modo da essere presentato alla Lucca Comics & Games, la più importante fiera del fumetto in Italia che si tiene ogni anno in ottobre.
Gipi ha descritto “Bruti” al magazine online Fumettologica come «un gioco di combattimento molto veloce che può essere giocato facilmente da 2, 3 o 4 giocatori, anche senza esperienza di giochi da tavolo. L’intento del gioco è riprodurre la brutalità di un combattimento senza dover stare a impazzire dietro a numeri, statistiche, valori di forza, destrezza, eccetera».

Sul canale YouTube Bruti Official si trovano tutti i video della campagna di lancio: questo è il primo che spiega un po’ di dettagli del gioco.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.