• Sport
  • Domenica 21 giugno 2015

Facce da piloti

La spettacolare gara di vela intorno al mondo e Lionel Messi in una scena che sembra uscita da Holly e Benji, tra le foto sportive più belle della settimana

I piloti Fernando Alonso, Carlos Sainz, Roberto Merhi e Manor Marussia a una parata prima del Gran Premio d'Austria.
(Clive Mason/Getty Images)
I piloti Fernando Alonso, Carlos Sainz, Roberto Merhi e Manor Marussia a una parata prima del Gran Premio d'Austria. (Clive Mason/Getty Images)

L’evento sportivo dell’estate, in assenza di Europei, Mondiali e Olimpiadi, si sta tenendo a Baku, la capitale dell’Azerbaijan, dal 12 giugno: sono i Giochi europei, che sono stati inaugurati nel 2015 e che d’ora in avanti si terranno ogni quattro anni. Sono un’occasione per vedere degli sport che durante l’anno in Italia si vedono molto poco o per niente e di cui ci ricordiamo solo con le Olimpiadi: come il taekwondo e le varie specialità del kayak. L’altro grande evento sportivo di giugno – molto più distante geograficamente ma più legato agli interessi sportivi degli europei – si sta tenendo in Cile: è la Coppa America, dove stanno giocando anche molti calciatori del campionato italiano. È ancora presto per dire chi vincerà il torneo, anche se il Brasile, una delle favorite iniziali, è messo piuttosto male e rischia di perdere da qui alla fine della competizione il suo giocatore più forte, l’attaccante del Barcellona Neymar. Poi, per gli appassionati di altro, questo weekend si è corso il Gran Premio d’Austria di Formula 1 (e ha vinto Nico Rosberg).