Le migliori nuove serie tv del 2015

Secondo Metacritic, che raccoglie le recensioni più lette e affidabili, c'è una serie britannica che proprio non dovete perdervi: ma anche parecchio altro

Metacritic è un sito molto popolare che raccoglie recensioni pubblicate dai maggiori giornali online su film, serie tv e videogiochi e le sintetizza in un numero da 0 a 100: la media dei numeri ricavati in questo modo forma il “Metascore”, una cifra che riassume cosa hanno scritto i migliori critici in circolazione su un certo film o una serie tv. Più un film è piaciuto, più il suo Metascore tende a 100. Abbiamo raccolto le prime quindici serie televisive uscite nel 2015 tenendo conto del loro Metascore, escludendo quelle che hanno ricevuto meno di 15 recensioni. Possiamo quindi considerarle come le nuove serie televisive più apprezzate dalla critica: in cima alla classifica, un po’ a sorpresa, c’è una serie britannica a sfondo storico, mentre nelle prime cinque posizioni ci sono ben tre comedy. Così la smettete di guardare a nastro solo House of Cards e Game of Thrones.

(nella didascalia, il Metascore ottenuto da ciascuna serie tv e una breve descrizione)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.