Sergio Mattarella ha citato “Pulp Fiction”

Ha citato la famosa battuta di Mr. Wolf rivolgendosi a Quentin Tarantino

(ANSA/UFF STAMPA QUIRINALE PAOLO GIANDOTTI)
(ANSA/UFF STAMPA QUIRINALE PAOLO GIANDOTTI)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale molti fra i candidati al David di Donatello, il principale premio cinematografico italiano, la cui cerimonia di premiazione si terrà stasera. Fra questi c’era anche il celebre regista statunitense Quentin Tarantino, che staserà riceverà i premi vinti in passato – e mai ritirati – per i suoi film Pulp Fiction e Django Unchained. Mattarella ha colto l’occasione per scherzare un po’ con Tarantino, durante il suo discorso ufficiale ai candidati.

«Uscire dalla crisi non è facile. Signor Tarantino, anche se ci prestasse il suo mister Wolf, non credo che lui da solo riuscirebbe a risolvere tutti i problemi»

Mr. Wolf – signor Wolf, nella versione italiana – è un personaggio di Pulp Fiction, uscito nel 1994 e considerato uno dei migliori film di Tarantino. Mr. Wolf è diventato famoso in particolare per una singola battuta del film, in cui rivolgendosi ai protagonisti del film dice «sono il signor Wolf. Risolvo problemi». Nel film, la sua parte è interpretata da Harvey Keitel.