(Skype)

Skype for Web sarà presto disponibile in tutto il mondo

In Italia arriverà tra qualche settimana, da oggi si può già usare negli Stati Uniti e nel Regno Unito

(Skype)

Aggiornamento del 16 giugno: Da oggi Skype for Web è disponibile in tutto il mondo, anche in Italia.

***

Nel novembre 2014 Skype aveva messo a disposizione per alcuni dei suoi utenti la versione beta di Skype for Web, che dava la possibilità di usare Skype dal browser senza bisogno di scaricare e installare l’app o il programma. Da oggi, sabato 6 giugno 2015, Skype for Web – sempre in versione beta – è disponibile per tutti gli utenti degli Stati Uniti e del Regno Unito e nelle prossime settimane sarà disponibile in tutto il mondo, anche in Italia. Da oggi agli utenti Skype che vivono negli Stati Uniti e nel Regno Unito basterà registrarsi al sito web.skype.com, che sincronizzerà immediatamente le precedenti conversazioni dell’utente. Skype for Web funziona sia su Windows che su Mac e su tutti i principali web browser: Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari. Per poter fare chiamate vocali da Skype for Web sarà però necessario installare un plug-in, spiega il sito di Skype. La versione di Skype accessibile da web browser presenta anche alcune differenze di grafica e alcune nuove funzionalità rispetto alle precedenti versioni di Skype. Per esempio, “contatti” e conversazioni recenti” non saranno più due categorie diverse, ma saranno unite in un’unica timeline.

Agli utenti italiani che non hanno avuto accesso alla funzione beta di Chrome for Web che provano a registrarsi a web.skype.com compare – in attesa dell’arrivo di Skype for Web in Italia – il seguente messaggio:

skype-for-web

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.