• Sport
  • Giovedì 4 giugno 2015

Il nuovo numero di “Undici”

Un po' di pagine dal nuovo numero della rivista di calcio e cultura che esce oggi: si parla di Neymar Jr. e del calcio sudamericano, soprattutto

(Undici)
(Undici)

È uscito oggi il nuovo numero di numero di Undici – la rivista trimestrale di calcio e cultura realizzata in collaborazione con Studio – che si occupa di sport con articoli lunghi e narrativi. Il protagonista della copertina di Undici è Neymar Jr., calciatore del Barcellona e della nazionale brasiliana che giocherà sia la finale di Champions League che la Copa America, che inizierà in Cile l’11 giugno. Giuseppe de Bellis, direttore di Undici, racconta e spiega perché Neymar Jr. è “il calciatore che meglio rappresenta la sua era”. In questo numero c’è anche un’analisi di Fulvio Paglialunga sulla “ricostruzione” della nazionale brasiliana dopo la sconfitta per 7-1 nel Mondiale giocato in casa. Oltre a quella del Brasile, Undici racconta anche altre importanti nazionali sudamericane: l’Argentina, il Venezuela, la Colombia e la Giamaica. In questo numero – in cui si festeggia il primo anno di Undici – ci sono infine un’intervista di Daniele Manusia a Mattia Perin, portiere del Genoa, e un “resoconto della carriera di Zlatan Ibrahimovic” scritto da Simon Kuper. Oltre al calcio, il numero di Undici uscito il 4 giugno dedica alcuni articoli al ciclismo.

Undici è diretto da Giuseppe De Bellis, che è anche collaboratore di Studio e del Foglio (per il quale scrive di calcio con lo pseudonimo Beppe Di Corrado) nonché vice direttore del Giornale. Esce in edicola e in libreria ogni tre mesi e costa 7 euro: è anche su Facebook e su Twitter.

(l’immagine della copertina si ingrandisce con un clic)

undici-quinto-numero