• Italia
  • Mercoledì 22 aprile 2015

Le risposte di Gianni Morandi nel suo post sugli immigrati

Il cantante ha risposto pazientemente su Facebook ai molti commenti critici con un suo post sul naufragio di domenica nel Canale di Sicilia

Il cantante Gianni Morandi ha una pagina Facebook molto curata e aggiornata quotidianamente con testi e fotografie; uno dei suoi ultimi post ha generato molte reazioni – si parlava di migranti, dopo il naufragio di domenica mattina nel Canale di Sicilia – e Morandi ha risposto con pazienza a moltissimi commenti, soprattutto quelli più duri e critici.

(l’immagine si ingrandisce con un clic)

morandi

Oggi Morandi ha scritto:

Sono sorpreso dalla quantità di messaggi al mio post di ieri. Sto continuando a leggere ma penso sia impossibile arrivare in fondo… 14mila messaggi! Ho anche risposto ieri sera per un paio d’ore. Forse non mi aspettavo che più della metà di questi messaggi facesse emergere il nostro egoismo, la nostra paura del diverso e anche il nostro razzismo. A parte gli insulti, che sono ormai un’abitudine sulla rete, frasi come “andrei io a bombardare i barconi” o “sono tutti delinquenti e stupratori” oppure “vengono qui solo per farsi mantenere”, mi hanno lasciato senza parole… Magari qualcuno di questi messaggeri, ha famiglia, figli e la domenica va anche a messa. Certamente non ascolta però, le parole di Papa Francesco…