Lo sciopero dei treni Italo di oggi

L'elenco dei treni Italo garantiti per oggi e cosa fare se il proprio treno non è fra i garantiti

Il treno Italo della linea privata Ntv nella stazione di Bologna in un'immagine d'archivio. ANSA / MICHELE NUCCI
Il treno Italo della linea privata Ntv nella stazione di Bologna in un'immagine d'archivio. ANSA / MICHELE NUCCI

È in corso uno sciopero dei treni Italo: l’azienda NTV ha fornito un elenco di quali treni sono garantiti oggi e di quali non lo sono. Circa la metà dei treni previsti per oggi non sono garantiti. Gli scioperi riguardano le stazioni ferroviarie dell’alta velocità nelle città di Torino, Milano, Venezia, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Lo scioperò è stato indetto per protestare contro l’intenzione di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), l’azienda che controlla i treni Italo, di mettere in mobilità 246 dipendenti. Qui sotto trovate l’elenco completo dei treni Italo di oggi.

In caso di treno garantito Italo assicura che il servizio sarà svolto regolarmente. Per chi dovesse viaggiare su un treno che risulta essere non garantito, il comunicato di Italo sullo sciopero invita a scrivere a assistenza.clienti@ntvspa.it indicando il proprio codice biglietto (PNR), insieme con nome e cognome, per ricevere maggiori informazioni.

Per la giornata di oggi è stato indetto anche uno sciopero ferroviario regionale in Piemonte: dalle 9 alle 17 sciopereranno circa 2000 lavoratori Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti, Ugl Trasporti, Fast e OsSA. Lo sciopero è stato indetto in opposizione alle nuove procedure di gara del Trasporto regionale e alla costituzione della newco Trenitalia-Gtt.