C’è una bella mostra sul cinema a Modena

Alla Galleria civica fino al 7 giugno sono esposte foto di scena e ritratti di grandi attori e registi, realizzati da 40 fotografi

Fino al 7 giugno 2015 la Galleria civica di Modena ospita a Palazzo Santa Margherita la mostra The Cinema Show, che raccoglie una selezione di fotografie dall’archivio del museo sul tema del cinema: immagini di scena, ritratti in studio e scatti realizzati durante le pause sul set da più di quaranta fotografi nell’arco di un secolo. Tra i personaggi fotografati ci sono Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, John Huston, Klaus Kinski con in braccio il figlio Nanhoï, Robert De Niro sul set del film di Bertolucci “Novecento” e protagonisti del cinema italiano come Mario Monicelli e Carlo Verdone. Fanno parte della mostra anche due documentari sulla fotografia di scena prodotti da Haiku Film per la televisione: “I fotografi di scena”, dalla serie “I Mestieri del Cinema” e “Fotografi… in scena: Mario Tursi”.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.