Le facce del South by Southwest 2015

Le foto più belle scattate all'annuale festival di musica, film e tecnologia che si svolge a Austin, pieno di gente famosa

Dal 13 al 22 marzo 2015 c’è stato il South By Southwest, uno dei più famosi e apprezzati festival di musica, cinema, tecnologia e cultura del mondo che si tiene ogni anno a Austin, la capitale del Texas. Per una decina di giorni ci sono stati centinaia di concerti, conferenze e laboratori a cui hanno partecipato famosi artisti, intellettuali e personaggi dello spettacolo. Gli eventi sono divisi in tre grandi temi: musica, film e interactive, sezione dedicata alle innovazioni tecnologiche.

Per quanto riguarda la sezione musica, quest’anno il keynote speech è stato tenuto dal rapper Snoop Dogg (l’anno scorso aveva parlato Lady Gaga, quello prima Dave Grohl), che ha parlato del suo nuovo disco, Bush, che uscirà il 12 maggio e sarà prodotto da Pharrell Williams. Snoop Dogg ha definito Williams un genio, ma non ha commentato la recente e discussa sentenza che ha condannato lui e Robin Thicke a risarcire la famiglia del cantante soul Marvin Gaye per plagio. Per il programma dedicato ai film, è stato proiettato in anteprima Fast & Furious 7, e c’è stata una conferenza di Ava DuVernay, regista di Selma. Per la sezione Interactive ha attirato l’attenzione dei giornali la presentazione di Meerkat, una nuova app per trasmettere dirette video in streaming ai propri follower su Twitter.