
1 di 32
Breve storia del grande Parma
Il Parma festeggia dopo aver vinto la prima Coppa UEFA della propria storia il 17 maggio del 1995 (Ap photo/Luca Bruno)
Il Parma festeggia dopo aver vinto la prima Coppa UEFA della propria storia il 17 maggio del 1995 (Ap photo/Luca Bruno)
Antonio Benarrivo durante una partita di Coppa UEFA contro l'Halmstad il 2 novembre 1995 (AP Photo/Giovanni Ferraguti)
Filippo Inzaghi poco prima di segnare durante una partita di Coppa UEFA contro l'Halmstads, il 2 novembre 1995 (AP Photo/Giovanni Ferraguti)
Antonio Benarrivo, Luigi Appoloni e Hristo Stoichkov guardano il trofeo di "Most Valuable Player" vinto da Stoichkov dopo un'amichevole contro il Boca Juniors giocata a New York il 6 agosto 1995 (AP Photo/Kathy Willens)
George Weah del Milan tenta di saltare due difensori del Parma durante una partita di Serie A giocata il 13 novembre 1995 (Allsport/ALLSPORT)
Gabriel Batistuta della Fiorentina tira dopo aver saltato Fernando Couto del Parma durante una partita di Serie A del maggio 1995 (Allsport UK /Allsport)
Gianfranco Zola e Alessandro Del Piero posano per una foto prima di parma-Juventus di Serie A del 26 novembre 1995 (Allsport UK /Allsport)
Una foto dei tifosi del Parma prima della finale di Coppa delle Coppe del 1993 contro l'Anversa, vinta dal Parma (David Cannon/Allsport)
La formazione del Parma che il 12 maggio 1993 sconfisse l'Anversa vincendo la Coppa delle Coppe, il primo trofeo europeo della società (David Cannon/Allsport)
Dino Baggio segna il gol della vittoria nel ritorno della finale di Coppa UEFA del 1994-1995, contro la Juventus. Il Parma riuscì a pareggiare per 1-1 dopo aver vinto l'andata 1-0 (Ap Photo/Luca Bruno)
Pietro Strada del Parma durante una partita di Serie A contro il Cagliari dell'1 febbraio 1997 (Allsport UK /Allsport)
Jesper Blomqvist contrasta Giovanni Pinchentini dell'Atalanta durante una partita di Serie A del gennaio 1997 (Allsport UK /Allsport)
L' esultanza dei giocatori del Parma dopo l'autorete di Zidane durante Juventus-Parma del 18 maggio 1997 (AP Photo/Luca Bruno)
I giocatori del Parma esultano dopo aver battuto la Roma per 1-0 in una partita di Serie A allo Stadio Olimpico, 13 aprile 1997 (AP Photo/Domenico Stinellis)
Alessandro Meli del Parma durante una partita di Serie A contro la Reggiana del febbraio 1997 (AP Photo/Paolo Rattini)
Enrico Chiesa festeggiato dai compagni dopo una vittoria in Serie A sulla Juventus, gennaio 1997 (AP Photo/str)
L'allenatore del Parma Carlo Ancelotti stringe la mano all'allenatore del Borussia Dortmund Nevio Scala, che aveva sostituito pochi mesi prima, durante la partita fra Parma e Borussia Dortmund del 22 ottobre 1997 (AP Photo/Giovanni Ferraguti)
Gianluigi Buffon festeggia con Alain Boghossian dopo aver battuto il Monaco 1860 nel secondo girone di Coppa UEFA, 5 dicembre 2000 (AP Photo/Uwe Lein)
Alcuni giocatri del Parma festeggiano l'attaccante Abel Balbo dopo un gol durante una partita di Serie A contro il Piacenza il 10 gennaio 1999 (AP Photo/Maurizio Spreafico)
I giocatori del Parma festeggiano la vittoria della Coppa Italia dopo la doppia finale contro la Fiorentina, Firenze, 5 maggio 1999 (AP Photo/Fabrizio Giovannozzi)
Mario Stanic del Parma festeggia dopo aver segnato un gol durante la partita di Serie A contro il Lecce, 14 maggio 2000 (Grazia Neri/ALLSPORT)
Lilian Thuram, Sergio Conceicao, Fabio Cannavaro e Johan Micoud protestano dopo un rigore assegnato al Perugia durante una partita di Serie A, 23 ottobre 2000 (Grazia Neri/ALLSPORT)
Un contrasto fra Dino Baggio e Alessio Tacchinardi durante una partita di Serie A fra Parma e Juventus, 9 gennaio 2000 (Grazia Neri/ALLSPORT)
La formazione del Parma prima di una partita di Coppa UEFA contro il Kryvbas, 16 settembre 1999 (Gary M Prior/Allsport)
Ariel Ortega del Parma durante una partita di Coppa Uefa contro il Kryvbas, 16 settembre 1999 (Gary M Prior/Allsport)
Gianluigi Buffon durante una partita di Serie A contro l'Inter, 19 settembre 1999 (Mandatory Credit: Claudio Villa /Allsport)
Diego Fuser del Parma inseguito da Matias Almeyda della Lazio durante una partita di Serie A giocata il 26 settembre 1999 (ClaudioVilla /Allsport)
Gianluigi Buffon parla con l'allenatore Alberto Malesani dopo una partita di Serie A persa con la Lazio nel settembre 1999 (Claudio Villa /Allsport)
I giocatori del Parma festeggiano con la Coppa UEFA dopo aver battuto per 3-0 il Marsiglia nella finale di Coppa Uefa del 1999 (BORIS HORVAT/AFP/Getty Images)
Hernan Crespo viene festeggiato dai compagni dopo aver segnato il gol del pareggio contro la Juventus durante una partita di Serie A del gennaio 2000 (Grazia Neri/ALLSPORT)
Il difensore Lilian Thuram si riscalda il giorno prima della finale di Coppa Uefa contro il Marsiglia giocata a Mosca il 21 maggio 1999. Il Parma vinse 3-0 (GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
I giocatori festeggiano l'allenatore Alberto Malesani dopo aver battuto per 3-0 il Marsiglia nella finale di Coppa Uefa del 1999 (BORIS HORVAT/AFP/Getty Images)