I film del weekend

Il nuovo film di Paul Thomas Anderson con Joaquin Pheonix, quello di Silvio Muccino e il ritorno di Spongebob, tra gli altri: tutti i trailer

Questa settimana esce Vizio di Forma, il nuovo film di Paul Thomas Anderson (Boogie Nights, Magnolia) tratto dall’omonimo romanzo dell’apprezzato scrittore statunitense Thomas Pynchon, pubblicato nel 2009: racconta la storia di Larry “Doc” Sportello (interpretato da Joaquin Phoenix), un investigatore privato tossicodipendente nella Los Angeles degli anni Sessanta a cui viene affidato un caso piuttosto torbido da una sua ex fidanzata. Del cast fanno parte anche Katherine Waterston, Eric Roberts, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Reese Witherspoon, Owen Wilson, Martin Short e Maya Rudolph, moglie del regista.

Kingsman – Secret Service, diretto da Matthew Vaughn, è l’adattamento della miniserie a fumetti “The Secret Service”, ed è la storia di un ragazzo che viene reclutato dall’agente Harry Hart (Colin Firth) per entrare in una potente organizzazione segreta britannica. Maraviglioso Boccaccio è il nuovo film di Paolo e Vittorio Taviani ed è un adattamento del Decamerone di Boccaccio: a Firenze, nel 1348, per sfuggire alla peste dieci giovani si ritrovano in una casa di campagna e per dieci giorni si raccontano delle storie. Altro film italiano in uscita è Le leggi del desiderio, diretto e interpretato da Silvio Muccino, sulla storia di un “life coach” di successo che organizza un concorso televisivo per trasformare tre persone in sei mesi e portarle a conseguire i successi che desiderano.

Autómata, di Gabe Ibáñez, è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro distopico: Antonio Banderas interpreta l’agente assicurativo Jacq Vaucan, che lavora per una società di robotica e indaga su degli androidi difettosi che stanno diventando una possibile minaccia per l’umanità. Motel, diretto da David Grovic, racconta la storia di un uomo (John Cusack) che viene assoldato da un boss della malavita (Robert De Niro) per portare a termine un compito apparentemente semplice: recuperare una borsa in un motel.

Esce infine Spongebob – Fuori dall’acqua, il secondo film tratto dalla serie animata statunitense Spongebob.

Vizio di forma
Regia: Paul Thomas Anderson
Attori: Joaquin Phoenix, Katherine Waterston, Eric Roberts, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Reese Witherspoon, Owen Wilson

Kingsman – Secret Service
Regia: Matthew Vaughn
Attori: Colin Firth, Michael Caine, Taron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella

Maraviglioso Boccaccio
Regia: Paolo e Vittorio Taviani
Attori: Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini

Le leggi del desiderio
Regia: Silvio Muccino
Attori: Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Luca Ward

1 2 Pagina successiva »

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.