
2 di 30
Quelli che non hanno mai vinto l’Oscar
Ed Harris
È stato nominato quattro volte, per "Apollo 13", "The Truman Show", "The Hours" e "Pollock", ma non ha mai vinto.
(Kevin Winter/Getty Images)
È stato nominato quattro volte, per "Apollo 13", "The Truman Show", "The Hours" e "Pollock", ma non ha mai vinto.
(Kevin Winter/Getty Images)
È stata nominata sei volte ma non ha mai vinto. Ha ricevuto un Oscar onorario nel 1994, ma nessuno per le sue parti in film come "Da qui all'eternità" e "Il re ed io".
(Hulton Archive/Getty Images)
È stato nominato due volte, per "Ho sognato un angelo" e "Il ribelle", ma non ha mai vinto. Ha ricevuto un Oscar onorario nel 1970, 25 anni dopo la sua ultima nomination.
(Keystone/Getty Images)
È stata nominata quattro volte, per "Anna Christie", "Romanzo" "Margherita Gauthier"e "Ninotchka", ma ha vinto soltanto un premio onorario nel 1955.
(General Photographic Agency/Getty Images)
È stato nominato soltanto una volta, nel 1974 per "La Stangata", ma non ha mai vinto. Ha però portato a casa l'Oscar per la regia nel 1981 con il film "Gente comune".
(MIKE NELSON/AFP/Getty Images)
Laura Linney è stata nominata tre volte, per "Conta su di me" nel 2001, “Kinsey” nel 2005 e “Le belve” nel 2008, ma niente premi.
(Kevin Winter/Getty Images)
È stato nominato tre volte, per il primo film "Pirati dei Caraibi", per "Neverland - Un sogno per la vita" e “Sweeney Todd”, ma ha sempre vinto qualcun altro.
(Vince Bucci/Getty Images)
È stata nominata tre volte, per "Una donna in carriera", "Aliens - Scontro finale" e "Gorilla nella nebbia", ma non ha mai vinto.
(Frazer Harrison/Getty Images)
È stato nominato due volte, per "Will Hunting - genio ribelle" e "Invictus - L'invincibile". Ha vinto l'Oscar per la miglior sceneggiatura originale per "Will Hunting - genio ribelle" nel 1998, ma non ha mai vinto per la recitazione.
(ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
Warren Beatty (nella foto con la moglie e attrice Annette Bening) è stato nominato quattro volte, per "Gangster Story", "Il paradiso può attendere", "Reds" e "Bugsy", ma non ha mai vinto. Ha vinto come miglior regista per il film "Reds" e il Premio alla memoria Irving G. Thalberg nel 2000.
(Kevin Winter/Getty Images)
Anche Annette Bening (nella foto con il marito Warren Beatty) è stata nominata quattro volte, ma come per il marito niente premi. Le nomination erano per i film “American Beauty”, "Rischiose abitudini", "La diva Julia - Being Julia" e "I ragazzi stanno bene".
(GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Tom Cruise è stato nominato tre volte, per “Nato il quattro luglio”, “Jerry Maguire” e “Magnolia”, ma l'Academy non l'ha mai premiato.
(Jason Merritt/Getty Images)
James Earl Jones è stato nominato una volta sola, per il film "Per salire più in basso" nel 1971, ma grazie ai suoi ruoli in film come "Guerre stellari", "Il re leone" e "L'uomo dei sogni", ha ricevuto un Oscar alla carriera nel 2012.
(Kevork Djansezian/Getty Images)
Richard Burton (con la moglie Elizabeth Taylor nella foto) è stato nominato ben sette volte, per film come “Chi ha paura di Virginia Woolf?”, "La spia che venne dal freddo" e “Equus", ma non ha mai vinto.
(Larry Ellis/Express/Getty Images)
Jessica Chastain è stata nominata due volte, per “The Help” e “Zero Dark Thirty”, ma per ora non ha ricevuto nessun Oscar.
(Jason Merritt/Getty Images)
È stata nominata cinque volte, senza successo, per film come “The Hours” e "Lontano dal Paradiso". La quinta nomination è quella di quest'anno con "Still Alice". Aggiornamento: Moore ha poi vinto l'Oscar come migliore attrice protagonista per “Still Alice” nel 2015.
(ROBYN BECK/AFP/Getty Images)
È stata nominata sei volte, per film come “Albert Nobbs” e "Attrazione fatale", ma l'Academy non l'ha mai premiata.
(Christopher Polk/Getty Images)
È stata nominata cinque volte, per “Junebug”, “Il dubbio”, “The Fighter”, “The Master” e “American Hustle”, ma non ha mai vinto un premio.
(Kevork Djansezian/Getty Images)
Harrison Ford (nella foto con la moglie Calista Flockhart) è stato nominato una volta soltanto, nel 1986 per "Witness - Il testimone". Nonostante abbia fatto molti altri film, come “Star Wars”, “Indiana Jones” e "Il fuggitivo", non è mai stato premiato per la recitazione.
(Frazer Harrison/Getty Images)
È stato nominato tre volte, per "L'esercito delle 12 scimmie", "Il curioso caso di Benjamin Button" e "L'arte di vincere", ma non ha mai vinto. Ha vinto però l'anno scorso con "12 anni schiavo" in quanto produttore del film.
(JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)
È stato nominato quattro volte, per "Buon compleanno Mr. Grape", "The Aviator", "Blood Diamond - Diamanti di sangue" e "The Wolf of Wall Street", ma gli è sempre andata male.
(Jason Merritt/Getty Images)
Bill Murray è stato nominato una volta sola, nel 2004 per "Lost in Translation" ma non ha vinto l'Oscar (Jason Merritt/Getty Images)
Samuel L. Jackson è stato nominato soltanto una volta, per "Pulp Fiction" nel 1994, ma non ha vinto (JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)
Edward Norton ha ricevuto tre candidature, l'ultima quest'anno con Birdman, ma non ha ancora mai vinto (le due precedenti erano con "American History X" e "Schegge di paura" (Frazer Harrison/Getty Images)
Joaquin Phoenix è stato nominato tre volte, per "The Master", "Quando l'amore brucia l'anima" e "Il gladiatore", ma non ha mai vinto (Kevin Winter/Getty Images)
Judy Davis è stata nominata due volte per l'Oscar, per i film "Mariti e mogli" e "Passaggio in India", senza convincere l'Academy (Lisa Maree Williams/Getty Images)
L'attrice e cantante, negli anni '50 (Photo by Hulton Archive/Getty Images)
Naomi Watts è stata candidata all'Oscar due volte, per "The Impossible" e "21 grammi - Il peso dell'anima", senza successo (FREDERIC J.BROWN/AFP/Getty Images)
Robert Mitchum è stato nominato una volta sola, per "I forzati della gloria", senza vincere (Evening Standard/Getty Images)
Nominato otto volte per l'Oscar, non ha mai vinto. Attore del film "Lawrence d'Arabia", ha ricevuto un premio onorario nel 2003.
(Robert Mora/Getty Images)