Il video di Kanye West che interrompe Beck ai Grammy

Ha quasi rifatto la scena del 2009 con Taylor Swift, sempre per reclamare il premio per Beyoncé

Durante i 57esimi Grammy Awards, i più famosi premi discografici statunitensi, il cantante e produttore statunitense Kanye West è salito sul palco interrompendo brevemente la premiazione del collega Beck. Beck stava ricevendo il premio per il Miglior disco dell’anno, Morning Phase. Beck l’ha presa sul ridere e ha invitato West a risalire per dagli una mano a fare il discorso di ringraziamento.

Kanye West stava scherzando, ma forse neanche tanto visto che ha poi detto, dopo la premiazione: «Se i Grammy vogliono che continuino a venire qui dei veri artisti, devono smetterla di giocare con noi. Prima o poi smetteremo di suonare con loro… Beck deve rispettare l’abilità artistica, avrebbe dovuto consegnare il suo premio a Beyoncé. Ora siamo stanchi, perché quello che succede è che si continua a diminuire l’arte, a non rispettare il mestiere che facciamo e a schiaffeggiare le persone».

La cosa fa riferimento ad un’altra interruzione che Kanye West aveva fatto agli MTV Video Music Awards del 2009 durante la premiazione di Taylor Swift, quando aveva protestato per l’assegnazione del premio come miglior video dell’anno alla cantante, sempre a discapito di Beyoncé.

L’interruzione di Kanye West agli MTV Video Music Awards del 2009

Nella foto Kanye West mentre scende dal palco, con dietro Beck (ROBYN BECK/AFP/Getty Images)