• Video
  • Martedì 3 febbraio 2015

Due cortometraggi con Dakota Johnson

Per vedere qualcosa di suo prima che diventi famosissima come protagonista di "50 shades of Grey" (50 sfumature di grigio)

Il 14 febbraio 2015 uscirà il film tratto da “50 shades of Grey” (“Cinquanta sfumature di grigio”). La protagonista femminile è l’attrice Dakota Johnson, figlia degli attori Melanie Griffith e Don Johnson. Prima che esca il film vale la pena guardare due bei cortometraggi – in inglese – che circolano in questo periodo di curiosità per l’attrice.

Il primo, che si chiama “In a Relationship”, è ispirato nella struttura a “Mariti e mogli” di Woody Allen. Quattro ragazzi raccontano quello che pensano della loro relazione: due stanno insieme da cinque anni, due hanno appena cominciato a frequentarsi. Johnson interpreta Willa, la ragazza della seconda coppia. Il corto, che dura 19 minuti, è scritto e diretto da Sam Boyd.

Nel secondo cortometraggio, che si intitola “Just a Minute” ed è stato girato per Vogue, Johnson interpreta se stessa: la si vede in un camerino spazioso, dove si riposa in un momento di pausa delle riprese. Una voce maschile la chiama, gentilmente, da fuori dalla porta: lei chiede un minuto. Attraverso la porta Johnson e la voce (che appartiene a un assistente alla produzione) parlano della percezione del tempo, e della reale durata del minuto che ha chiesto.