• Cultura
  • giovedì 11 dicembre 2014

Le migliori serie tv del 2014

Scelte come ogni anno dall'American Film Institute: quest'anno ci sono pochissime sitcom e poche serie "storiche"

L’American Film Institute, l’associazione statunitense che si occupa di storia del cinema e della televisione, ha assegnato come ogni anno gli AFI Awards, che riconosce ai dieci film e serie tv migliori dell’anno. Fra le serie tv, alcune di quelle scelte sono fra le migliori degli ultimi anni e sono già state premiate in passato (il premio esiste del 2000): è il caso di The Americans o di Mad Men. Fra le serie premiate solo una è una sitcom – cioè l’abbreviazione di situation comedy, una serie che si svolge in uno o pochi ambienti e prevede una leggera trama verticale – mentre le altre si dividono in drama o comedy, a seconda che il loro contesto e svolgimento preveda rispettivamente situazioni tragiche o qualcosa di più leggero. La più recente delle dieci è iniziata da circa due mesi – e in generale ce ne sono diverse di cui è stata trasmessa una o due stagioni – mentre della più longeva si parlava benissimo già nel 2007. Non è una classifica: le migliori serie non sono in ordine.

Dentro ogni foto, qualche informazione in più sulle serie premiate.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.